Seleziona Pagina

Settimana Europea della mobilità: una brochure per sensibilizzare l’utenza dei monopattini

Novità normative | 0 commenti

20 Settembre 2021

La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che  quest’anno si è estesa dal 16 al 22 settembre e di cui quest’anno si celebra il ventennale, rappresenta l’occasione di sensibilizzazione più importante della Commissione europea sulla mobilità urbana sostenibile per promuovere il cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, del trasporto pubblico e di altre soluzioni di trasporto pulite e intelligente. 

In relazione a tale tema, da settembre è già presente sul portale del Ministero dell’Istruzione “Edustrada” la proposta del nuovo modulo di educazione Stradale ACI sulla micro mobilità, con una sezione dedicata al monopattino. (https://educazionestradale.aci.it/) .

Inoltre, in occasione della Settimana, sono stati realizzati in versione digitale sia una brochure che un opuscolo informativo, QUI SOTTO RESE IN FORMATO VIDEO, che l’Automobile Club ha  stampato localmente e personalizzato con il proprio logo per utilizzarli in iniziative divulgative da realizzare in ambito non solo scolastico.

0 0 voti
Valutazione articolo
Imposta notifiche
Notificami

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Articoli correlati

Articoli

i nostri sondaggi

Partecipa ai sondaggi

Social